Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Cosa vedere a Caorle? Se non conosci questa splendida località balneare, situata nel territorio della Città Metropolitana di Venezia e, in particolare, tra le foci dei fiumi Livenza e Lemene, scopri i suggerimenti dell’Hotel Europa a Jesolo sui luoghi che richiedono assolutamente una visita!

 

Visitare Caorle è un’esperienza molto piacevole, specialmente durante i mesi primaverili ed estivi, quando il clima temperato permette di passeggiare lungo la Laguna di Caorle o di fare un bagno nella splendida Spiaggia di Levante, conosciuta per le sue acque limpide e cristalline e decantata dal celebre poeta e scrittore Ernest Hemingway, che visse lì per un certo periodo.

 

La cittadina di Caorle è, infatti, principalmente una meta per appassionati di turismo balneare: famiglie, comitive, coppie alla ricerca di un po’ di relax. Il centro è molto piccolo: bastano poche ore per girare tra i vicoli, ammirando gli scorci suggestivi e le pittoresche abitazioni del luogo.

 

Tra gli edifici che meritano almeno uno sguardo, troviamo il Duomo di Caorle, dall’architettura piuttosto ‘spartana’ all’esterno, ma molto interessante al suo interno, con altari e pale che vantano secoli di storia. O, ancora, il Museo del Tesoro del Duomo di Caorle, nelle immediate vicinanze, dove sono conservati i tesori e le reliquie che, un tempo, appartenevano alla chiesa.

 

Il luogo più significativo, tuttavia, rimane il Lungomare di Caorle, che regala una magica atmosfera, con i suoi colori intensi e la delicata brezza marina. Qui sorge la Chiesetta della Madonna dell’Angelo, un piccolo santuario che si affaccia sul Mar Adriatico, ancora oggi frequentato dai fedeli, ma anche da viaggiatori alla ricerca di posti suggestivi da fotografare.

 

Infine, visitare Caorle è anche una fantastica occasione per immergersi nella tradizione culinaria veneta e, in modo particolare, per gustare gli ottimi piatti di mare tipici della Laguna. Basta fare un giro in centro, per trovare numerosi ristoranti che offrono specialità a base di pesce freschissimo: seppioline in umido, frutti di mare, baccalà, risotti e tante altre ricette.

 

Prenota un tour della città e scopri cosa vedere a Caorle durante la tua vacanza in Veneto!

Jesolo

Bandiera Blu dal 2004

Prenota online
Miglior tariffa garantita