Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Jesolo può essere un buon punto di partenza per visitare Venezia. È possibile prenotare diversi tipi di visite guidate a Venezia, per scoprire gli angoli più suggestivi e i monumenti più famosi della città più bella del mondo.

 

Per chi desidera raggiungere la Serenissima in modo autonomo, ecco riportati alcuni consigli su come organizzare la tratta da Jesolo a Venezia:

 

  • Bus e Motonave: Dall’autostazione di Via Equilio prendere il Bus ATVO Linea 5 fino a Punta Sabbioni e di seguito la motonave ACTV Linea 14 e 15. La motonave della Linea 14 ferma anche a Lido di Venezia (durate del viaggio circa 90 minuti).
  • Bus: Si può arrivare da Jesolo a Venezia anche in autobus, partendo sempre dall’Autostazione di Via Equilio e utilizzando la Linea Jesolo – Aeroporto Marco Polo – Venezia (circa 70 minuti)
  • Auto: da Jesolo si può raggiungere Punta Sabbioni anche non la propria auto e poi proseguire con la motonave. Oppure giungere con l’auto direttamente in Piazzale Roma a Venezia dove sono a disposizione parcheggi pubblici a pagamento

 

Ci sono tantissime cose da vedere nella città sull’acqua, perciò è consigliabile preparare un itinerario con i luoghi d’interesse da visitare.

 

Quando si parla di una gita da Jesolo a Venezia, bisogna di certo includere una visita a San Marco, con la sua famosa Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.



Non possono poi mancare una visita al famoso ponte di Rialto e alle chiese dei Frari e di Santa Maria Formosa, così come, specialmente per gli amanti dell’arte, al Museo Guggenheim e alle Gallerie dell’Accademia.



Partendo da Jesolo, un itinerario di Venezia un po’ diverso potrebbe essere quello di partire con la motonave da Punta Sabbioni per organizzare una visita guidata a Murano, Burano e Torcello, per visitare la Venezia più autentica tra lavorazione artistica del vetro di Murano, dei merletti di Burano e i reperti archeologici di Torcello.

Jesolo

Bandiera Blu dal 2004

Prenota online
Miglior tariffa garantita