Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Se ti stai chiedendo cosa fare e vedere a Treviso durante un breve soggiorno o in un periodo più lungo, ecco per te le principali attrazioni culturali e naturalistiche consigliate dall’Hotel Europa di Jesolo.

 

La città di Treviso presenta un centro storico ricco di monumenti, chiese e palazzi storici, che meritano di essere visitati approfonditamente per coglierne pienamente l’alto valore artistico e culturale. Tra i posti da visitare a Treviso impossibile non menzionare anche la sfarzosa Piazza dei Signori, che un tempo – e, per buona parte, ancora oggi – era il fulcro della vita economica e sociale, con le sue botteghe e taverne tipiche e, soprattutto, con l’imponente Palazzo dei Trecento dal suggestivo porticato.

 

Oggi Piazza dei Signori è una delle maggiori attrazioni turistiche di Treviso, dove è possibile intrattenersi a bere un caffè o fare shopping tra grandi catene di negozi e piccole boutique. Infatti, alla domanda “cosa fare a Treviso?” gli amanti dello shopping avranno l’imbarazzo della scelta nel rispondere con l’ampia offerta di tra rinomanti brand di alta moda e atelier di lavorazioni artigianali.

 

Altrettanto significativa è la Cattedrale di Treviso, un altro luogo certamente da includere nel tour: conosciuta anche come ‘Duomo di Treviso’, può essere considerato il cuore della vita spirituale della cittadina. La sua edificazione ha inizio già nel XI secolo, ma ha trovato completamento solamente nei secoli successivi.

 

Visitare Treviso vuol dire perdersi tra le vie e viuzze del centro, ma non solo: per chi non resiste al fascino delle attrazioni naturali, tra i posti da visitare a Treviso non deve mancare il Parco Nazionale del Fiume Sile. Così come una passeggiata lungo i vari canali che attraversano la città, che conduce alle Mura di Treviso che, erette oltre 500 anni fa, sono considerate a buon diritto un’importante testimonianza storica.

 

Infine, per chi ha poco tempo ecco cosa fare a Treviso in un giorno: una buona soluzione è partecipare ad una visita guidata dei musei e dei principali siti storici della città: qui sotto trovi un elenco delle escursioni che si terranno nei prossimi giorni. Scegli e prenota subito on-line!

Jesolo

Bandiera Blu dal 2004

Prenota online
Miglior tariffa garantita