Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Se ti stai chiedendo cosa a vedere a Treviso durante un breve soggiorno o in un periodo più lungo, ecco le principali attrazioni culturali e naturalistiche consigliate dall’Hotel Europa di Jesolo.

 

La città di Treviso presenta un centro storico ricco di monumenti, chiese e palazzi storici, che meritano almeno una visita. Impossibile non menzionare Piazza dei Signori, che un tempo – e, per buona parte, ancora oggi – era il fulcro della vita economica e sociale, con le sue botteghe e taverne tipiche e, soprattutto, con l’imponente Palazzo dei Trecento dal suggestivo porticato.

 

Oggi Piazza dei Signori è una delle maggiori attrazioni turistiche di Treviso, dove è possibile soffermarsi a bere un caffè o fare shopping tra grandi catene di negozi e piccole boutique.

 

Altrettanto significativa è la Cattedrale di Treviso, un altro luogo da includere nel tour: conosciuta anche come ‘Duomo di Treviso’, in passato era il cuore della vita spirituale della cittadina. La sua edificazione ha inizio già nel XI secolo, ma è stata completata solamente nei secoli successivi.

 

Visitare Treviso vuol dire perdersi tra le vie e viuzze del centro, ma non solo: per chi non resiste al fascino delle attrazioni naturali, una visita al Parco Nazionale del Fiume Sile è d’obbligo. Così come una passeggiata lungo i vari canali che attraversano la città, fino ad arrivare alle Mura di Treviso che, erette oltre 500 anni fa, sono considerate un’importante testimonianza storica.

 

Infine, per chi ha poco tempo e vuole girare Treviso in un giorno, una buona soluzione è partecipare ad una visita guidata dei musei e dei principali siti storici della città: qui sotto trovi un elenco delle escursioni che si terranno nei prossimi giorni. Scegli e prenota subito on-line!

Jesolo

Bandiera Blu dal 2004

Prenota online
Miglior tariffa garantita